Episode 120
Scale Up: sfide e compromessi tecnici | CTO Show 046 con Stefano Cortese (Buddyfit)
A volte, durante la fase di Scale Up, dobbiamo necessariamente scendere a compromessi, come quello del debito tecnico. Se controllati però questi non sono sempre deleteri, anzi, possono costituire una vera e propria fonte di vantaggio competitivo. Come fare a capire fin dove ci si può spingere? E come strutturarli perchè non diventino degli ostacoli? Ne ho parlato in questo CTO Show con Stefano Cortese, CTO di Buddyfit.
Con Stefano ho parlato di:
✓ Scale Up: sfide e compromessi tecnici;
✓ Debito tecnico;
✓ Recruiting e hiring di talenti tech
🗓 Hai delle domande? Partecipa al CTO Lunch di mercoledì 09 febbraio alle ore 13, live sul gruppo Telegram del CTO Mastermind: Entra ora
🗣 GUEST: Stefano Cortese è CTO e Co-Founder di Buddyfit. Dopo aver maturato 4 anni di esperienza come sviluppatore tra Italia, Svizzera e Inghilterra, Stefano decide di creare la sua start up con il supporto di due colleghi. La storia di Buddyfit inizia dal mondo del tennis, per poi passare a quello dei viaggi e arrivare infine a quello del fitness e del benessere, dove oggi occupa una posizione di leader sul mercato.
🖖 HOST: Alex Pagnoni: CTO Mentor, Fractional CTO, imprenditore di servizio e di prodotto (Innoteam), esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+420 CTO, Leader Tech e aspiranti tali).
🤝 PARTNER: Quanto è difficile scalare il team di sviluppo? Se sei un CTO o un Leader Tecnologico sai benissimo quali sono le complessita di attirare e trattenere talenti. Per questo Alex Pagnoni ha creato il metodo Team Scaling di sviluppo collaborativo, in cui condivide le skill di una parte del proprio team tech, per aiutarti a scalare anche nei momenti più difficili. Per saperne di più, vai su www.teamscaling.it.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutaci a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!