Recruiting: outsourcing o in-house? | CTO Show 072 con Fabio Zecchini (Musement) - The CTO Podcast

Episode 189

full
Published on:

10th Aug 2022

Recruiting: outsourcing o in-house? | CTO Show 072 con Fabio Zecchini (Musement)

Recruiting: outsourcing o in-house? Qual è la strategia migliore per attirare talenti? E come organizzare il processo di hiring e recruiting in un team che può scalare potenzialmente all'infinito? In questo CTO Show ne ho parlato con Fabio Zecchini (Chief Technology & Data Officer di Musement)

Insieme a Fabio ho parlato di:

✔️ Recruiting: outsourcing vs. in-house, organizzazione dei colloqui e automatizzazione dei processi;

✔️ Tech Advisory: l'importanza di avere un tech advisor e gli errori più comuni delle aziende in fase di scale-up;

✔️ Come organizzare un team che scala all'infinito.

🗣 GUEST: Dopo la laurea in Ingegneria informatica, Fabio Zecchini ha deciso di approfondire il mondo dei Big Data lavorando prima in ShinyStat e poi in Dentsu Aegis Network. Nel 2012 Fabio fonda Musement, dove oggi ricopre il ruolo di Chief Technology & Data Officer. Fabio è anche un consulente operativo di P101 Venuture Capital.

🖖 HOST: Alex Pagnoni: CTO Mentor, Fractional CTO, imprenditore di servizio e di prodotto (Innoteam), esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+540 CTO, Leader Tech e aspiranti tali).

🤝 PARTNER: Ciao CTO! Devi scalare il team di sviluppo? Con il metodo Team Scaling di sviluppo collaborativo, ti aiutiamo a scalare velocemente, conservando il know how,  senza rischi e senza assumere nuove persone. Come? Scoprilo su www.teamscaling.it.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutaci a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei leader tecnologici e di chi aspira a diventarlo, con Alex Pagnoni
Il CTO Podcast di Axelerant con Alex Pagnoni è dedicato a leader tecnologici e tech executives (o chi aspira a diventarlo) quali CTO, VP of Engineering, Engineering Manager, Head of Development, Lead Developer e altri decision maker in ambito tech che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex racconta le sue esperienze in qualità di CTO, Advisor e Tech Entrepreneur e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con persone simili a te entrando nella community Slack del CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Imprenditore e divulgatore tecnologico, Alex Pagnoni è il fondatore di Axelerant, azienda di consulenza per Tech Company e Software House, e del CTO Mastermind, la community #1 in Italia dei leader tecnologici e degli aspiranti tali.

Se vuoi scoprire cosa può fare Alex Pagnoni per la tua attività e i risultati documentati già ottenuti dai suoi clienti, vai su www.axelerant.it.