Quali sono i contratti da usare per lo sviluppo di software su commessa? | The CTO Show con Giuseppe Morelli - The CTO Podcast

Episode 20

full
Published on:

31st Oct 2019

Quali sono i contratti da usare per lo sviluppo di software su commessa? | The CTO Show con Giuseppe Morelli

Quando si commissiona lo sviluppo di un progetto software, bisogna porre particolare attenzione al tipo di contratto che viene proposto. Nel settore IT i principali tipi di contratti sono quelli a costo fisso (“a corpo”) e quello a tempo e risorse a consuntivo (“Time & Material”). Vi sono poi altri tipi di contratti intermedi a queste due formule. Qual è il tipo migliore di contratto e quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle diverse tipologie? Ne discuto in questo episodio del CTO Show assieme a Giuseppe Morelli.
Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il tuo CTO virtuale
Il podcast in cui Alex Pagnoni è il vostro CTO virtuale.

Oltre ad essere fonte di ispirazione per altri leader tecnologici quali CTO e CIO, il podcast contiene vere e proprie consulenze per tutti quegli imprenditori, manager e aziende che vogliono fare chiarezza sui temi digitali e sapere come ottenere risultati dagli investimenti tecnologici.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con i tuoi pari entrando in CxO Mastermind, la Community Originale dei Business & Technology Executives italiani: https://cxo.community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Alex Pagnoni è esperto nella costruzione di aziende e piattaforme digitali ed è il fondatore di Axelerant e della community CxO Mastermind.

Se consulti regolarmente siti editoriali e utilizzi servizi digitali, probabilmente stai usufruendo di piattaforme che Alex ha contribuito a progettare e realizzare.

Da più di 25 anni si occupa di costruire sistemi di Web Content Management (oggi DXP), Digital Media ad alto traffico, Digital Commerce e SaaS.

Inoltre divulga le sue esperienze e competenze come autore, creatore e speaker nel The CTO Podcast, su YouTube, nel blog e in svariati talk e interviste, le condivide e insegna alla sua community, CxO Mastermind, e le mette a disposizione delle aziende come advisor con Axelerant.