Quali sono i contratti da usare per lo sviluppo di software su commessa? | The CTO Show con Giuseppe Morelli - The CTO Podcast

Episode 20

full
Published on:

31st Oct 2019

Quali sono i contratti da usare per lo sviluppo di software su commessa? | The CTO Show con Giuseppe Morelli

Quando si commissiona lo sviluppo di un progetto software, bisogna porre particolare attenzione al tipo di contratto che viene proposto. Nel settore IT i principali tipi di contratti sono quelli a costo fisso (“a corpo”) e quello a tempo e risorse a consuntivo (“Time & Material”). Vi sono poi altri tipi di contratti intermedi a queste due formule. Qual è il tipo migliore di contratto e quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle diverse tipologie? Ne discuto in questo episodio del CTO Show assieme a Giuseppe Morelli.
Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei Tech Executive e di chi aspira a diventarlo, con Alex Pagnoni
Il CTO Podcast del CTO Mastermind con Alex Pagnoni è dedicato ai Tech Executive (o chi aspira a diventarlo) quali CTO, Tech Co-Founder / CEO, VP of Engineering, Engineering Manager, Head of Development, Lead Developer e altri decision maker tecnologici che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex racconta le sue esperienze in qualità di CTO, Advisor e Tech Entrepreneur e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con persone simili a te entrando nella community Slack del CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Divulgatore e imprenditore tecnologico, Alex Pagnoni è il creatore del CTO Mastermind, l'ecosistema #1 in Italia del Tech Management con la community di Tech Executive più grande di settore.

Se vuoi scoprire cosa può fare Alex Pagnoni per la tua attività e i risultati documentati già ottenuti dai suoi clienti, vai su www.axelerant.it.