Produzione vs. capacità produttiva | CTO Show 094 con Daniel Pettenon (Uqido) - The CTO Podcast

Episode 247

full
Published on:

8th Mar 2023

Produzione vs. capacità produttiva | CTO Show 094 con Daniel Pettenon (Uqido)

Imparare a monitorare e migliorare la produzione e la capacità produttiva è un aspetto importantissimo in azienda, per evitare sprechi, sovraccarichi della produzione, costi, tempi morti e tantissimi altri aspetti.

Durante questo CTO Show Giovanni Scioni, Coach del CTO Mastermind, ne ha parlato con Daniel Pettenon, CTO di Uqido:

✔️ Produzione vs. Capacità produttiva: imparare a distinguerle, monitorarle e migliorarle;

✔️ Il meeting settimanale di produzione;

✔️ La routine giornaliera di un IC e l'organizzazione di un team di produzione.

Le funzioni di product management e di engineering sono strettamente collegate: senza un adeguato product management, il backlog di sviluppo sarà striminzito e di scarso rilievo.

Questo potrebbe portare a del turnover perché gli sviluppatori cercheranno sfide più interessanti altrove e ne risentirà l'intera azienda.

Senza un'adeguata leadership tecnologica, il prodotto sviluppato sarà zoppicante, non sarà possibile innovare abbastanza velocemente e anche in questo caso ne risentirà l'intera azienda.

➡️ Se anche tu stai riscontrando questi problemi nel tuo team tech e di prodotto contatta subito la mia azienda di consulenza tech manageriale Axelerant: https://www.axelerant.it/contatti/

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei Tech Executive e di chi aspira a diventarlo, con Alex Pagnoni
Il CTO Podcast del CTO Mastermind con Alex Pagnoni è dedicato ai Tech Executive (o chi aspira a diventarlo) quali CTO, Tech Co-Founder, VP/Director/Head of Engineering, Engineering Manager, Lead Developer e altri decision maker tecnologici che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex racconta le sue esperienze in qualità di CTO, Advisor e Tech Entrepreneur e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con persone simili a te entrando nella community Slack del CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Divulgatore e imprenditore tecnologico, Alex Pagnoni è il creatore del CTO Mastermind, l'ecosistema del Tech Management di riferimento in Italia con la community di Tech Executive più grande di settore.

Entra anche tu nella community del CTO Mastermind.