La Gamification nel mondo tecnologico | CTO Show 102 con Vincenzo Chianese (CTO @Spici) - The CTO Podcast

Episode 267

La Gamification nel mondo tecnologico | CTO Show 102 con Vincenzo Chianese (CTO @Spici)

In questa puntata del CTO Show abbiamo avuto il piacere di intervistare Vincenzo Chianese, CTO di Spici ed esperto di gamification.

Durante la nostra conversazione abbiamo discusso di vari temi legati alla gamification in ambito tecnologico, sia in termini delle complessità che si nascondono dietro all'implementazione di un progetto di questo genere che di applicazione della gamification a un team tech.

Vincenzo ci ha parlato di come la gamification non sia un concetto nuovo, ma sia in realtà presente da oltre 20 anni. L'obiettivo principale della gamification è creare engagement con l'utente per fidelizzarlo, rendendo le attività divertenti e coinvolgenti.

Vincenzo ha condiviso con noi alcuni esempi di gamification tratti dalla sua esperienza e ha spiegato come si sia evoluta nel tempo.

🗣 GUEST: Vincenzo Chianese è un esperto CTO e CIO con esperienza nello sviluppo di prodotti e sistemi scalabili utilizzando intelligenza artificiale, apprendimento automatico e gamification. Attualmente CTO presso Spici Srl, ha creato un team di 10 persone e sviluppato prodotti collaborando con università e imprese. In precedenza, è stato CTO di I'm Ok - Core Srl e co-fondatore e CTO di Sinappsys Srl, concentrandosi sul proximity marketing e guidando la crescita del team tecnico. La sua carriera nel settore tecnologico è iniziata nel 2001.

🗣 HOST: Alex Pagnoni è il fondatore di Axelerant e delle Mastermind Community per i Tech Executive italiani.

About the Podcast

Show artwork for The CTO Podcast
The CTO Podcast
Il podcast di Axelerant per i Tech Executive

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Alex Pagnoni costruisce aziende e piattaforme digitali.

È il fondatore di Axelerant, della community CxO Mastermind e il creatore della metodologia GamePlan.

Autore, speaker e divulgatore, conduce il canale YouTube Tech No Logic e i podcast Digital Pioneers, The CTO Podcast e Techpreneurs.