Il CTO, Un Unicorno Digitale Che Devi Catturare Velocemente - The CTO Podcast

Episode 2

full
Published on:

7th Jun 2017

Il CTO, Un Unicorno Digitale Che Devi Catturare Velocemente

L'unicorno è un animale mitologico con un corno dai poteri magici che una volta si pensava esistesse davvero. Anche il digitale ha il suo unicorno: il CTO, un personaggio molto prezioso e ricercato ma così raro da essere spesso introvabile. La sua caratteristica più importante è il saper comprendere e fare da ponte tra le esigenze del business e la complessità tecnologica. In questa seconda puntata del podcast spiego perché devi assolutamente disporre di un CTO, interno o esterno!
Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il tuo CTO virtuale
Il podcast in cui Alex Pagnoni è il vostro CTO virtuale.

Oltre ad essere fonte di ispirazione per altri leader tecnologici quali CTO e CIO, il podcast contiene vere e proprie consulenze per tutti quegli imprenditori, manager e aziende che vogliono fare chiarezza sui temi digitali e sapere come ottenere risultati dagli investimenti tecnologici.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con i tuoi pari entrando in CxO Mastermind, la Community Originale dei Business & Technology Executives italiani: https://cxo.community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Alex Pagnoni è esperto nella costruzione di aziende e piattaforme digitali ed è il fondatore di Axelerant e della community CxO Mastermind.

Se consulti regolarmente siti editoriali e utilizzi servizi digitali, probabilmente stai usufruendo di piattaforme che Alex ha contribuito a progettare e realizzare.

Da più di 25 anni si occupa di costruire sistemi di Web Content Management (oggi DXP), Digital Media ad alto traffico, Digital Commerce e SaaS.

Inoltre divulga le sue esperienze e competenze come autore, creatore e speaker nel The CTO Podcast, su YouTube, nel blog e in svariati talk e interviste, le condivide e insegna alla sua community, CxO Mastermind, e le mette a disposizione delle aziende come advisor con Axelerant.