Episode 224
I principi del management umanocratico | CTO Show 086 con Daniele Salvati (KPI6)
Umanocrazia: un vero e proprio cambio di paradigma e di principi di management che devono essere adottati all'interno di ogni azienda. Su cosa si basa l'umanocrazia? Persone al centro, fiducia, flessibilità, responsabilizzazione e valori.
Durante questa puntata del CTO Show ho affrontato questo tema con Daniele Salvati, CTO di KPI6, confrontandoci su come tutto questo si ripercuote all'interno di un'azienda:
✔️ Struttura e organizzazione aziendale: come ripensarla in base a principi umanocratici;
✔️ Hiring: quali sono i fattori da ricercare e come gestire le situazioni di "crisi";
✔️ Un occhio al futuro: cosa succederà nei prossimi anni?
🗣 GUEST: Classe 1984, Unconventional CTO con oltre 10 anni di esperienza nei ruoli di CTO, IT Director e Tecnical Director. "Nato" nei primi anni 2000 come programmatore ho da sempre avuto un forte interesse per il business e le dinamiche manageriali. Umanocentrico nel pensiero, cultore della Tecnologia ed estimatore della Scienza, della Fisica e dell'Astrofisica.
Negli anni mi sono accorto che ci sono alcuni problemi ricorrenti che affliggono i miei clienti quando si rivolgono a me, che si pongono di continuo domande come: perché il mio team di sviluppo non rispetta le scadenze? Perché ci sono sempre bug e devo pagarli io? Perché quando aggiungiamo una nuova funzionalità si rompe qualcosa che avevamo già sistemato?
Per il tuo team di sviluppo, potrebbe non essere chiaro che ognuno di questi problemi ha un costo per te e per la tua azienda. Ed è per questo che ho pensato di impacchettare 3 soluzioni ai principali problemi dei team di sviluppo in un report che puoi scaricare gratuitamente.
In questo report ti accompagnerò in un viaggio attraverso le più comuni situazioni problematiche all’interno di un reparto di sviluppo software.
➡️ Scaricarlo subito gratuitamente da questo link: https://migliorailtuoteam.it