Costruire una piattaforma: sfide e cultura | CTO Show 052 con Stefano Flamia (CHILI) - The CTO Podcast

Episode 133

full
Published on:

16th Mar 2022

Costruire una piattaforma: sfide e cultura | CTO Show 052 con Stefano Flamia (CHILI)

Quando costruisci una piattaforma per milioni di utenti devi prestare attenzione a ogni piccolo particolare: il margine di errore è molto basso e ogni passo falso potrebbe scatenare una catastrofe.

Durante questo CTO Show ne ho parlato con Stefano Flamia, CTO di CHILI, che mi ha raccontato alcune delle sfide che si è trovato ad affrontare nel corso della sua carriera.

Tra queste abbiamo parlato di:

✔️ Agile e Scrum: introdurre la filosofia Agile in azienda;

✔️ Cultura aziendale;

✔️ OKR.

🗣 GUEST: Stefano è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni all’Università di Padova. Dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile dell’evoluzione tecnologica e dello sviluppo dei servizi multimedia e IPTV di FASTWEB, Stefano inizia la sua avventura in CHILI, dove oggi è co-founder e CTO.

🖖 HOST: Alex Pagnoni: CTO Mentor, Fractional CTO, imprenditore di servizio e di prodotto (Innoteam), esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+460 CTO, Leader Tech e aspiranti tali).

🤝 PARTNER: Stai cercando un supporto per prendere le decisioni tecnologiche più importanti per la tua Tech Company? Alex Pagnoni ha creato Axelerant proprio per aiutarti a velocizzare l'evoluzione della tua azienda, evitando errori pericolosi. Scopri un team di consulenti esperti a cui puoi affidarti per Check Up, Formazione o per il supporto continuativo di un Fractional CTO. Per saperne di più vai su www.axelerant.it . Aspettiamo di conoscerti!

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutaci a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei CTO e Senior Engineering Leader, con Alex Pagnoni
The CTO Podcast di Axelerant è dedicato a CTO e Senior Engineering Leader che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex Pagnoni, Founder di Axelerant, racconta le sue esperienze e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con i tuoi pari entrando nella CTO Mastermind Community di Axelerant: https://www.ctomastermind.it/community/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Divulgatore, tecnologo e advisor, Alex Pagnoni è il fondatore di Axelerant e delle Mastermind Community per i CIO, CTO e Tech CEO italiani.

Entra anche tu nella Mastermind Community.